Cos'è
Venerdì 13 febbraio il Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera (Viale Rinaldo Piaggio, 82) ospiterà una serata speciale dedicata all’incontro tra arti visive, musica e tradizione enogastronomica.
L’evento si aprirà alle ore 19.00 con l’inaugurazione della mostra “Breath to Breath” dell’artista romena Cristina Maria Savin, giovane pittrice formatasi all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Le sue opere, sospese tra simbolismo e surrealismo, esplorano i confini tra realtà interiore ed espressione visiva, attraverso forme ancestrali, profili antropomorfi e arabeschi vegetali che emergono in atmosfere oniriche.
Alle ore 20.00 sarà possibile partecipare a un’apericena a cura della chef Maria Menegato.
La serata proseguirà alle ore 21.00 con il concerto del Gruppo Enerbia, nell’ambito della rassegna “Sentieri dal Po all’Appennino”. Enerbia valorizza gli antichi repertori musicali italiani ed europei, con particolare attenzione al paesaggio sonoro dell’Appennino Nord Occidentale. Il gruppo utilizza strumenti originali ad ancia doppia come il piffero e la piva, intrecciati a canti sacri e profani. Tra le loro collaborazioni spiccano registi come Ermanno Olmi e Marco Bellocchio, e scrittori come Paolo Rumiz e Luca Scarlini.
Una serata che unisce visione e ascolto, interiorità e tradizione, creando un ponte ideale tra culture e territori diversi.
Ingresso gratuito.
