Walking Tour nella street art

dal 24 Maggio 2025 al 24 Maggio 2025

In giro per Pontedera per vedere l'arte di strada

Cos'è

Una giornata pensata per incontrarsi, quella in programma per sabato 24 maggio, per lasciarsi ispirare e per celebrare la cultura in tutte le sue forme. È il Festival Sete Sóis Sete Luas a organizzare questa speciale occasione, con il sostegno prezioso e costante del Comune di Pontedera, che dal 1993 accompagna e sostiene con convinzione questo progetto internazionale che unisce territori, lingue e creatività. In questa occasione il Festival presenterà il programma della sua 33^ edizione pontederese: è il Festival più longevo della Valdera!

Sarà un pomeriggio e una serata da vivere con calma, tra passeggiate urbane, racconti, sapori locali e un concerto che ci porterà idealmente a viaggiare nel Mediterraneo.

Si comincia alle 17:30 con una “Street Visit” visita guidata gratuita alla street art di Pontedera: un percorso tra i colori e le storie che animano i muri della città, accompagnati dalle suggestioni di Grazia Batini.
La visita è gratuita, ma è richiesta la prenotazione al numero: 388.7583081

Alle 19:00 sarà la volta delle parole, con la presentazione del libro “Niente di male”, della giornalista e scrittrice Sara Ficocelli, pubblicato da Astarte Edizioni nel 2024. A dialogare con lei ci saranno Anita Paolicchi, editor della casa editrice, e Maria Rolli. Un’occasione per riflettere su temi attuali attraverso lo sguardo sensibile dell’autrice.

Alle 20:00, la cultura passa anche dalla tavola, con una degustazione gourmet curata dalla chef Maria Menegato, che ci farà scoprire i sapori autentici della Valdera. Anche in questo caso è necessaria la prenotazione al numero: 388.7583081

Infine, alle 21:00, il palcoscenico si accende con il concerto “MediterrAnima” di Stefano Saletti, un viaggio musicale che attraversa le sonorità del Mediterraneo per raccontare radici, memorie e speranze. La musica si fa lingua universale, ponte tra culture, trasformando le ferite del presente in canto condiviso.

Sul palco, un ensemble straordinario con 8 musicisti di grande talento: Stefano Saletti – voce, bouzuki, oud, chitarra, Gabriella Aiello – voce, Yasemin Sannino – voce, Gabriele Coen – sax soprano, clarinetto, Pejman Tadayon – voce, kemenché, setar, ney, daf, Eugenio Saletti – voce, chitarra, bouzouki, Mario Rivera – basso acustico, contrabbasso, Giovanni Lo Cascio – batteria, percussioni

Tutti gli eventi si svolgeranno presso il Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera e sono a ingresso gratuito. Sarà una giornata piena di stimoli, incontri e bellezza. Un’occasione per scoprire, ascoltare, gustare e condividere.

A chi è rivolto

A tutti

Costi

Gratuito

Prenotazione obbligatoria: Tel./Whatsapp 388 7583081

Ulteriori informazioni

Patrocinato da:

Evento inserito nel programma Primavera in Valdera, organizzato dall’Ufficio Turistico di Pontedera e della Valdera, in collaborazione con il Festival Sete Sóis Sete Luas.

Ultimo aggiornamento: 21/05/2025, 12:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri