XXVII Festival Sete Sois Sete Luas. Pontedera 7 -28 luglio 2019

Cultura e Spettacoli, News    25/06/2019

La magia delle musiche del mondo Mediterraneo e lusofono tornano ad arricchire la programmazione della XXVII edizione del Festival Sete Sóis Sete Luas, il consueto appuntamento estivo che da ventisette anni anima Pontedera nel mese di Luglio trasformandola in un vero e proprio crocevia di artisti internazionali. Un’iniziativa che gode del prezioso sostegno del Comune di Pontedera, della Regione Toscana, del Programma Europa Creativa, dell’ Ambasciata del Portogallo in Italia e della Fondazione Caripisa.

Per la XXVII edizione, il Festival ha riservato alla sua città d’origine un’agenda speciale ricca di appuntamenti da non perdere che spaziano dalla Musica, all’ arte, al circo acrobatico:

7 LUGLIO
21H30 | PIAZZA MALASPINA – MONTECASTELLO
Premio Rivelazione Sete Sóis Sete Luas

DAL 9 AL 14 LUGLIO
Residenza a Pontedera al Centrum SSSL per la creazione della nuova produzione musicale del Festival Sete Sóis Sete Luas:

• Med.Arab.Jewish.7Sóis.Orkestra (Francia, Israele, Italia, La Reunion, Marocco, Portogallo) con la partecipazione dello chef Marco Gomes (Portogallo).
    Con il sostegno del Programma Europa Creativa.

10 LUGLIO
21H30 |CENTRUM SETE SÓIS SETE LUAS VIALE RINALDO PIAGGIO, 82

Esperienza di sapori dal Portogallo: degustazione gratuita di tapas realizzata dallo chef Marco Gomes (Portogallo)

22H00 |CENTRUM SETE SÓIS SETE LUAS VIALE RINALDO PIAGGIO, 82

«Bruits de Coulisses» nuova produzione della compagnia Les P’tits Bras (Francia). Circo aereo acrobatico, con una degustazioni di sapori dal Portogallo con lo chef Marco Gomes (Portogallo)

12 LUGLIO
22H | VILLA MALASPINA DI MONTECASTELLO
Sara Correia (Portogallo) – concerto di fado

14 LUGLIO
22H00 | VILLA MALASPINA DI MONTECASTELLO

Med.Arab.Jewish.7Sóis.Orkestra (Francia, Israele, Italia, La Reunion, Marocco, Portogallo). Nuova produzione del Festival Sete Sóis Sete Luas con il sostegno del Programma Europa Creativa.

19 LUGLIO
CENTRUM SETE SÓIS SETE LUAS VIALE RINALDO PIAGGIO, 82

19H00 – Presentazione dell’edizione italiana del libro “L’albergo spagnolo” di Jorge Carlos Fonseca, Presidente della Repubblica di Capo Verde e Presidente Onorario del Festival Sete Sóis Sete Luas. L’Autore sarà presente.

20H00 – Inaugurazione dell’esposizione collettiva di Eduardo Bentub, Adilio Felsing, Jairson Lima, Tutu Sousa (Capo Verde)

22h00 – 7LUAS MAIO BAND (Capo Verde)

19 LUGLIO
22H00 | CENTRUM SETE SÓIS SETE LUAS VIALE RINALDO PIAGGIO 82
7LuasMaio Band (Cabo Verde)

23 LUGLIO
22H00 | TREGGIAIA- PIAZZA MONTI

26 LUGLIO
PARCO FLUVIALE LA ROTTA

19H00 – Mello & The Refugees peercus- Sóis
“on the boad”- animazione musicale sul battello fluviale

20H00 – “Esperienza di sapori”
degustazione sotto le stelle di sapori della tradizione della Valdera

21H00 – Sale (Italia) concerto

22H00 – Orkestra Popular des 7Luas (Brasile, Guinea-Bissau, Italia, Portogallo, Spagna). Nuova produzione del Festival Sete Sóis Sete Luas con il sostegno del Programma Europa Creativa.

27 LUGLIO
PARCO FLUVIALE LA ROTTA

20H30 – Ruca Rebordao (Portogallo)

22H00 – Les Voix des 7Sóis (Francia, Italia, Portogallo, Slovenia, Tunisia). Nuova produzione del Festival Sete Sóis Sete Luas con il sostegno del Programma Europa Creativa.

In collaborazione con varie istituzioni sociali della città, saranno realizzati 4 concerti di solidarietà in diverse sedi, con il seguente calendario:

20 Luglio ore 10: Maio7LausBand
24 Luglio ore 10: MedArabJewish7SóisOrkestra