Descrizione
Si informa che, per favorire la più ampia partecipazione, sono stati prorogati fino al 16/1/2026 i termini delle iscrizioni per la partecipazione ai Consigli delle Consulte di Quartiere e Frazione.
Chiunque fosse interessato, in possesso dei requisiti previsti dal Regolamento approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 34 del 16/07/2025, Consultabile a questo link sulla pagina dei regolamenti comunali può richiedere l’iscrizione utilizzando l’apposita modulistica reperibile in questa medesima pagina. Le domande, opportunamente compilate e complete delle sottoscrizioni richieste, dovranno essere consegnate direttamente a mano presso il Palazzo comunale, al servizio Accoglienza o, in alternativa, trasmesse tramite posta elettronica all’indirizzo serv.segreteria.generale@comune.pontedera.pi.it
Si specifica che - in base alle indicazione regolamentari - coloro che intendano candidarsi ai Consigli delle Consulte per le quali vige il regime di accesso cosiddetto “qualificato” dovranno raccogliere il numero minimo di firme sotto riportato, esclusivamente tra coloro che risiedono nell’ambito territoriale della Consulta per la quale richiedono l’iscrizione.
- Consulte di Gello e Pardossi: 20 firme;
- Consulta Treggiaia-I Fabbri: 50 firme;
- Consulte Il Romito e La Rotta-Botteghino-Pietroconti: 60 firme;
- Consulte I Villaggi-Il Chiesino, Bellaria-Galimberti e Fuori del Ponte: 80 firme
Si allega nota esplicativa del Segretario Generale. Raccolta firme - nota esplicativa Segretario
Si fa presente pertanto che, per poter partecipare ai lavori della Consulta prescelta a partire dalla prima seduta di insediamento, la domanda dovrà pervenire entro e non oltre il giorno venerdì 16/1/2026.
Elenco documenti allegati:
modulo enti associativi ed affini
modulo partiti-politici liste civiche
Allegato A iscrizione persone fisiche

