IL NUOVO SERVIZIO “CHIAMA E VAI”

Il servizio flessibile a chiamata (ex “Taxi Amico”) integrato con il trasporto pubblico locale e destinato all’utenza più debole.

Il numero per richiedere il servizio di trasporto: 331 543 3373

A chi è rivolto:

• Cittadini di Pontedera ultrasessantacinquenni;
  • Cittadini di Pontedera invalidi oltre il 50% con almeno 50 anni di età (purché abbiano problematiche compatibili con la funzionalità del servizio).
  • Cittadini di Pontedera di qualsiasi età in condizione di grave difficoltà economica (con certificato ISEE < 10.000 Euro)

Quanto costa: 1 Euro da pagare al conducente con la presentazione della tessera personale rilasciata dal Comune.

Modalità:

• L’utente ultrasessantacinquenne, l’utente invalido o l’utente con ISEE inferiore a Euro 10.000 dovranno essere muniti della tessera di riconoscimento sulla quale saranno riportati i propri dati personali.
  • Coloro che intenderanno usufruire del servizio dovranno recarsi all’ufficio Segreteria del Sindaco per il rilascio della tessera, munito di una fototessera e la copia di un documento di identità.
  • La tessera rilasciata dal comune è gratuita, non è cedibile e dà diritto al servizio solamente al suo titolare.
  • Per usufruire del servizio occorre telefonare al n. 331 543 3373

Tempi: Mezz’ora dalla chiamata (salvo imprevisti, traffico intenso etc..etc..).

PRENOTAZIONE: Sarà possibile prenotare la corsa anche per i giorni successivi a quello della chiamata. (ESEMPIO: è possibile prenotare Lunedì 17 Settembre una corsa da svolgersi  Mercoledì 19 Settembre)

Orari: Tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20, escluso la domenica e festivi, ad eccezione del mese di agosto.

I Partner aderenti all’iniziativa: Comune di Pontedera, CTT Nord, CTM.