Lunedì 15 Novembre riapre il Centro di Educazione Ambientale

Ambiente e Rifiuti, News, Scuola Educazione    11/11/2021

Dal 15 Novembre 2021 Legambiente Valdera, d’intesa con l’Amministrazione comunale, riapre il Centro di educazione ambientale con laboratori su ecologia, biodiversità, conoscenza del territorio, riciclo e rifiuti, destinato a tutti i ragazzi delle scuole elementari e medie.
Le attività sono gratuite e la partecipazione è libera.

Le dichiarazioni degli assessori Mattia Belli, Carla Cocilova e Francesco Mori

Abbiamo scelto di investire sulla formazione per investire sul futuro dei nostri bambini. L’educazione ambientale è un percorso che, come amministrazione ma ancora prima come comunità, dobbiamo porci fra gli obiettivi primari delle nostre attività. Ringraziamo Legambiente Valdera per la collaborazione che ha, e sta instaurando sempre più, con l’amministrazione per questa come per altre attività, sempre sui temi della tutela a valorizzazione dell’ambiente.
Insieme agli assessori Carla Cocilova e Francesco Mori stiamo sviluppando pacchetti di attività e formazione didattica per le scuole, ed extra didattica per i quartieri. Abbiamo scelto di partire aprendo il primo CEA sul quartiere della stazione proprio perchè il percorso si inserisce in un riqualificazione anche di natura culturale e sociale della zona.”