Riorganizzazione e potenziamento del trasporto pubblico urbano al via dal 22 aprile 2024

Mobilità e Sosta, News    5/04/2024

Da lunedì 22 aprile 2024 al via la riorganizzazione completa del trasporto pubblico locale

Dopo la prima fase di attivazione, dal 26 febbraio scorso delle nuove navette gratuite, Navetta B e Navetta C, a decorrere da lunedì 22 aprile 2024, si completerà la riorganizzazione del servizio urbano di Pontedera che prevede la messa in esercizio delle restanti autolinee:

  • Linea 1 – STAZIONE-STADIO-LA ROTTA-MONTECASTELLO
    Collega con un servizio ad orario la Stazione Fs con lo Stadio e la Rotta e 5 corse sono prolungate da località La Rotta alla frazione di Montecastello. La validità delle corse è feriale tutto l’anno.

 


  • Linea 2 – STAZIONE-AFRICA-SANTA LUCIA-GELLO-LE MELORIE
    Collega con un servizio ad orario la Stazione con viale Africa, le frazioni di Santa Lucia, Gello zona industriale e Le Melorie. Il servizio è esteso a tutto l’arco giornaliero e la validità delle corse è feriale tutto l’anno escluso il mese di Agosto.

 


  • Linea 3 – STAZIONE-NENNI-ROMITO-TREGGIAIA
    Collega con un servizio ad orario la Stazione con via De Nicola e via Nenni, prosegue per la frazione del Romito fino in Val di Cava e con 5 corse raggiunge la frazione di Treggiaia. La validità delle corse è feriale tutto l’anno.

 


  • Navetta A – PARK CINEPLEX-INDIPENDENZA-MARTIRI-GRONCHI
    La nuova Navetta A è caratterizzata dalla frequenza di servizio di 20 minuti e, rispetto al percorso attuale, presenta il prolungamento di tutte le corse in via Indipendenza fino alla rotatoria con via Ghandi. La validità delle corse è feriale tutto l’anno. L’accesso al servizio è gratuito per l’utenza.

 


  • Navetta B – PARK CIMITERO – PIAZZA GARIBALDI (“DEI PINI”) con con doppio istradamento.
    La nuova navetta due istradamenti si alternano ogni 30 minuti, portando la frequenza del collegamento Park cimitero – Garibaldi ogni 15 minuti La validità delle corse è feriale tutto l’anno. L’accesso al servizio è gratuito per l’utenza.

 


  • Navetta C: CHIESINO – PIAZZA GARIBALDI
    La nuova Navetta C è caratterizzata dalla frequenza di servizio di 30 minuti e collega la zona del Chiesino con piazza Garibaldi attraversando via Salvo D’Acquisto – Via XXIV Maggio – Via Brigate Partigiane – Stazione – Via della Repubblica – Via Risorgimento proseguendo in direzione  Duomo – Via Pisana/Autostazione – Via Toscoromagnola – Via Salvo d’Acquisto – rientrando al Chiesino.

 


  • Navetta D – PARDOSSI-FORNACETTE
    Nuova navetta di collegamento tra la frazione di Pardossi e Fornacette, con orari in corrispondenza con quelli dell’autolinea 180 per/da Pontedera ed eventualmente per/da Cascina/Pisa. Presenta un servizio su tre fasce orarie (6:30-8:30, 12:30-14:30, 17:30-19:30) con frequenza di servizio media di 30 minuti. La validità delle corse è feriale tutto l’anno escluso Agosto. L’accesso al servizio è gratuito per l’utenza.

 


NUOVE FERMATE: saranno attivate, inoltre, le nuove fermate:

  • PTD040 – PARDOSSI V.SILONE per la Navetta D
  • PTD461 – GELLO Z.IND. V.TOSCANA 1 per la Linea 2
  • PTD462 – GELLO Z.IND. V.TOSCANA 2 per la Linea 2
  • PTD463 – GELLO Z.IND. V.TOSCANA 3 per la Linea 2
  • PTD464 – GELLO Z.IND. V.TOSCANA 4 per la Linea 2

La mappa del servizio

Torna all'inizio dei contenuti