Orientamento scolastico per il primo ciclo di studi a Pontedera

giovani, News, Scuola Educazione    10/12/2020

Informazioni e collegamenti utili per l’orientamento delle scuole del primo ciclo di studi a Pontedera

Termine e modalità per presentare la domanda

Gli Istituti Comprensivi di Pontedera. Clicca per accedere al sito internet

Scuola dell’infanzia

• Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2021
  • Sarà possibile scegliere tra tempo normale (40 ore settimanali) e tempo ridotto (25 ore)

Scuola primaria

• Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2021.
  • Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2021, ma entro il 30 aprile 2022. In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti.
  • All’atto dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale che può corrispondere, per norma, a 24 ore, 27 ore (elevabili fino a 30) o 40 ore (tempo pieno).

Secondaria di primo grado

• Nella scuola secondaria di primo grado, al momento dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno la propria opzione rispetto all’orario settimanale. In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti.