Un milione di euro per l’asfaltatura delle strade comunali

Lavori Pubblici, News, Viabilità Trasporti    18/12/2017

Il Sindaco Simone Millozzi e l’assessore Matteo Franconi hanno presentato alla stampa le caratteristiche di un importante intervento legato all’asfaltatura di svariati tratti delle strade comunali.

I lavori riguardano alcuni tratti nevralgici della circolazione cittadina del Capoluogo, delle frazioni Il Romito, La Borra, La Rotta, santa Lucia, ed alcune viabilità di collegamento delle frazioni. La scelta dei tratti stradali è stata fatta a seguito ricognizione in loco e valutando i flussi di traffico secondo le percorrenze nelle varie ore della giornata. Di fatto sono stati individuati rami stradali dove la circolazione è intensa in quasi tutte le fasce della giornata, ma soprattutto nelle ore mattutine, pomeridiane e serali.

Alla fine del procedimento e dei tempi di legge necessari per l’aggiudicazione, l’inizio stimato dei lavori è individuato ad Aprile 2018 per una durata di nove mesi circa. L’importo delle opere ammonta a circa 953.000 Euro ed è finanziato con risorse proprie del Comune per 623.000 Euro in denaro ed un immobile (ex scuole via Saffi del valore di 330.00 Euro) da trasferire a chi si aggiudica la gara.

Un impegno che preso con la città che l’Amministrazione Comunale sta portando a compimento.

Queste le slides di presentazione degli interventi presentazione asfaltature 18 DICEMBRE 2017

I tratti di viabilità principale e di collegamento interessati dall’intervento:

• viale Europa
  • viale America
  • via Toscoromagnola e rotatoria con Viale America
  • via di Montecastello
  • via Salvo d’Acquisto
  • rotatoria SRT439 – via Bologna.

Queste le altre strade interessate:

Capoluogo

• via Pisana