Open Pontedera “100”: l’ordinanza del sindaco per estendere gratuitamente fino a 100 mq l’occupazione di suolo pubblico

Commercio Mercati Turismo, COVID-19, News    19/10/2020

Il sindaco Matteo Franconi, in ragione delle nuove disposizioni del Governo (il DPCM del 18 ottobre prevede, tra le altre misure per contrastare il contagio covid-19, la possibilità di somministrare alimenti e bevande oltre le ore 18:00 – e fino alle 24:00 -SOLO con il consumo al tavolo), con il medesimo obiettivo di sostenere la resilienza del nostro tessuto economico e cittadino tutelando al contempo la salute individuale e collettiva ha firmato una ordinanza, la n. 152 del 19/10/2020,  che prevede la possibilità di estendere l’occupazione del suolo pubblico fino a 100 mq per consentire agli esercizi di somministrazione di organizzare più e meglio il consumo al tavolo.

Nel pacchetto “OPEN PONTEDERA” era già prevista la possibilità per le attività di somministrazione alimenti e bevande di richiedere il suolo pubblico gratuitamente fino ad un massimo di 80 mq. L’estensione va richiesta all’ufficio competente e sarà autorizzata qualora lo consenta lo stato dei luoghi ed il rispetto delle prescrizioni contenute nel Codice della Strada.