Abbattimento tariffa trasporto urbano in favore degli studenti residenti a Pontedera

ABBATTIMENTO TARIFFA ABBONAMENTO STUDENTI

Il Comune ha deciso anche per l’anno 2019/2020 di farsi carico dell’aumento del maggior costo dell’abbonamento per il trasporto urbano in favore degli studenti residenti a Pontedera.

• Dal 1° luglio 2018 è infatti entrata in vigore la nuova comunità tariffaria regionale per i servizi di trasporto pubblico su gomma in Toscana.  Gli studenti hanno a disposizione degli abbonamenti agevolati annuali o per 10 mesi. Da quest’anno si possono acquistare abbonamenti mensili generici (non ci sono più quelli specifici per gli studenti). Questo nuovo tipo di abbonamento (con ISEE inferiore ad € 36.151,98) avrà un costo di € 22,00.
  • L’amministrazione Comunale ha deciso di intervenire in favore degli studenti residenti con la stipula di un accordo con CTT che emetterà dunque anche un abbonamento mensile per gli studenti Pontedera (ISEE) da € 14,40 mantenendo il costo in vigore prima dell’aumento.
  • Detti abbonamenti saranno quindi riservati ai soli STUDENTI aventi un reddito familiare ISEE inferiore ad € 36.151,98 annui, dimostrabile attraverso la presentazione, presso la biglietteria CTT, del “Tagliando ISEE TPL” scaricabile dal sito internet della Regione Toscana
  • La vendita degli abbonamenti mensili agevolati è disponibile presso la biglietteria CTT di Pontedera

La pagina dell’Unione Valdera contenente le informazioni informazioni Trasporto pubblico locale – Abbonamenti ed agevolazioni Isee