Muoversi in città

Indice


Linee Urbane


“Chiama e Vai”: il servizio flessibile a chiamata

Clicca sull’immagine per accedere alla pagina con tutte le informazioni di dettaglio


Taxi Amico dei disabili

Permette a persone diversamente abili di raggiungere luoghi di svago o di lavoro, versando un minimo contributo. Il servizio è offerto dall’A.S.Ha Pisa Onlus Associazione Sportiva Handicappati. Le informazioni sul servizio sono disponibili anche telefonicamente, tramite il seguente numero verde gratuito 800 301330

A chi è rivolto:

  • ai disabili fisici con problemi di deambulazione, disabili psichici o sensoriali, con grado di invalidità 100%, residenti nei Comuni della Valdera (anche minori se accompagnati da un adulto responsabile).
  • Potranno usufruire del servizio anche disabili che non hanno tale grado di invalidità, ma la cui situazione di mobilità abbia caratteristiche assimilabili o le persone che si trovino in situazione di grave disagio personale (valutazione del servizio sociale della USL), subordinatamente alla disponibilità di risorse disponibili.

Taxi Rosa

Servizio sperimentale attivato nel mese di febbraio 2007 (GC 46 del 22.2.07) in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Pontedera. Taxi Rosa. Il progetto premiato a Roma dall’Osservatorio nazionale delle donne nella pubblica amministrazione.

A chi è rivolto: alle donne che si spostano da sole o con minori nelle ore serali o notturne.

Tariffe e orari: per ogni corsa che venga effettuata dalle ore 22 alle ore 6 non viene applicata la maggiorazione della tariffa notturna in vigore da parte del taxista che effettua il servizio. Di conseguenza lo sconto effettivo risulta essere di due euro a corsa.

Modalità: La corsa verrà attivata chiamando il numero 339-1265166 oppure il numero 0587-53749.

Estensioni: i tassisti si impegnano, senza ulteriori oneri aggiuntivi:

  • ad agevolare gli spostamenti notturni delle donne, acquisendo la corsa anche su chiamata lungo il percorso cittadino;
  • ad aspettare che le stesse, una volta arrivate a destinazione, entrino nei portoni e/o nelle pertinenze delle loro abitazioni.

Bike Sharing

E’ possibile prendere a noleggio delle bici elettriche presso l’ufficio turistico di Pontedera e della Valdera, in Viale Rinaldo Piaggio n°82, durante l’orario di apertura.
Il servizio è in fase di sperimentazione fino a Dicembre 2022 e sarà gratuito.
Per maggiori info:


Informazioni

Comune di Pontedera
Servizi di staff
Telefono 0587 299281 Fax 0587 53292

Torna all'inizio dei contenuti