Voto a domicilio per sottoposti a misura di trattamento domiciliare o condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid19

Richiesta di certificato elettorale per esercitare il voto a domicilio per i cittadini in quarantena/isolamento

L’elettore che si trova in condizione di quarantena/isolamento su provvedimento delle unità operative di igiene pubblica e che voglia esercitare il diritto di voto, deve farsi rilasciare un certificato dall’Azienda Sanitaria di residenza che attesti la condizione di quarantena/isolamento. Per ottenere il certificato l’elettore deve compilare il modulo on line presente nella pagina web. L’Azienda sanitaria provvederà ad inviare il certificato all’indirizzo mail che l’elettore avrà indicato nel modulo. Una volta ricevuto il certificato l’elettore dovrà rivolgersi, per poter esercitare il voto, al proprio Comune di residenza.

Collegamento al sito USL per ottenere il certificato da inviare al comune


Si informa che le richieste di esercizio del voto da parte degli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario potranno essere presentate dagli interessati, anche successivamente al 15 settembre, con le modalità già previste e saranno evase dal Comune di Pontedera compatibilmente con i tempi di presentazione della domanda e l’organizzazione degli adempimenti necessari

Con apposita domanda allegata, il cittadino elettore del Comune di Pontedera ed ivi domiciliato, sottoposto alle condizioni di quarantena o di trattamento domiciliare o di isolamento fiduciario, dal 10 al 15 settembre 2020 potrà manifestare la propria richiesta di voto a domicilio, allegando l’idonea documentazione medica come previsto dalla normativa e dai protocolli sanitari trasmessi dal Ministero dell’Interno, dal Ministero della Salute e dalla Prefettura di Pisa.

La domanda, e la relativa documentazione dovranno essere presentate esclusivamente nel termine sopra indicato al fine di consentire l’adeguata organizzazione del servizio di raccolta del voto a domicilio, con una delle seguenti modalità alternative:

Modulo per la domanda

Avviso