Archive for luglio 8th, 2016

Annullata la consueta conferenza stampa inaugurale di avvio della Notte Bianca 2016

venerdì, luglio 8th, 2016

Anche la città di Pontedera in queste ore piange la perdita di Lorenzo e Sara, due giovanissimi ragazzi deceduti a seguito di un tragico incidente stradale.
L’Amministrazione Comunale e gli organizzatori dell’edizione della notte bianca 2016, che com’è noto è prevista per domani Sabato 9 Luglio 2016, ritengono impensabile ed impraticabile l’ipotesi di annullamento o di rinvio a così poche ore dall’evento, la cui complessa macchina organizzativa interessa da mesi il lavoro, il coinvolgimento e la collaborazione di centinaia di persone.
In segno di vicinanza e partecipazione al sentimento di commosso dolore che attraversa la nostra comunità si è ritenuto di annullare la consueta conferenza stampa inaugurale prevista per domani pomeriggio alla presenza di tutti gli artisti che sono stati debitamente informati dell’accaduto.
Le iniziative si svilupperanno secondo il programma conosciuto e diffuso.
L’Amministrazione comunale e gli organizzatori hanno altresì deciso di distogliere alcune risorse impegnate per l’evento destinandole al fondo nazionale di garanzia per le vittime della strada; allo stesso tempo il Comune di Pontedera ha deciso di promuovere, nel quadro delle proprie iniziative rivolte alla prevenzione ed all’educazione stradale, un ulteriore e specifico evento di sensibilizzazione ed approfondimento dedicato ai giovani sui pericoli legati all’uso di bevande alcoliche e di sostanze stupefacenti.