Il ringraziamento ai Carabineri e Polizia Stradale per l’arresto di uno spacciatore e il sequestro di droga

Anche questa volta voglio esprimere il mio ringraziamento e quello dell’amministrazione comunale di Pontedera agli uomini dell’Arma dei Carabinieri e agli agenti della Polizia Stradale per la brillante operazione che ha permesso di giungere all’arresto di uno spacciatore e al sequestro di un ingente quantitativo di droga: un successo notevole per l’azione di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti.

Nel ringraziare come di consueto le forze dell’ordine mi preme sottolineare la professionalità e la positiva sinergia messe in campo anche in questa situazione. Peraltro è altrettanto importante anche la funzione svolta dall’unità cinofila in dotazione ai carabinieri che ha avuto un ruolo non secondario nell’individuare il nascondiglio della droga.

Ribadisco però come sempre la necessità che, al fermo delle forze di polizia, faccia seguito una adeguata azione giudiziaria.

Lo Stato deve mettere in campo azioni che impediscano ai criminali di reiterare continuamente le loro condotte delinquenziali.

Se la Giustizia non funziona si vanifica il lavoro delle forze dell’ordine e si provoca una profonda ferita della stessa cittadinanza nei confronti delle istituzioni tutte. Occorre dunque continuare a lavorare con questa determinazione e questa intensità sradicando dai nostri territori questi fenomeni di microcriminalità affinché si possa consolidare una società pèiù coesa e solidale.

Pontedera, 26 marzo 2018

Il sindaco Simone Millozzi