Archive for gennaio 29th, 2015

Il Prefetto di Pisa, Attilio Visconti, ha incontrato in Comune il sindaco di Pontedera Simone Millozzi e le forze dell’ordine: “Dedicherò grande attenzione a Pontedera, città vivace e attiva, e alla Valdera”

giovedì, gennaio 29th, 2015

Stamani il prefetto di Pisa, Attilio Visconti, ha incontrato il sindaco di Pontedera Simone Millozzi, l’amministrazione comunale, e i responsabili delle forze dell’ordine. Il prefetto ha fatto il punto della situazione, in un incontro nel quale sono state affrontate le tematiche importanti per il territorio.

Dopo questo incontro il Prefetto si è reso disponibile ad incontrare la stampa cittadina alla quale ha rilasciato delle dichiarazioni: “Ho voluto incontrare il sindaco di Pontedera per conoscere meglio questa importante e vivace realtà – ha detto il prefetto-; il sindaco mi ha illustrato problematiche e caratteristiche di questo territorio che, comunque, ho sempre conosciuto abbastanza abitando in Toscana. In un prossimo futuro visiterò di nuovo Pontedera perché si tratta di un territorio importante anche dal punto di vista economico e amministrativo. Abbiamo parlato dell’esperienza dell’Unione della Valdera, delle innovazioni amministrative che dal basso questi territori stanno mettendo in campo, e mi auguro di incontrare al più presto tutti i sindaci in una analoga giornata come quella odierna”. Il sindaco di Pontedera ha ringraziato il prefetto per le parole di apprezzamento e per la disponibilità dimostrata e ha chiesto un impegno costante per affrontare le criticità che anche su questo territorio sono presenti. “Lavoreremo per diminuire l’insicurezza dei cittadini – ha detto il Prefetto – dobbiamo insistere sulla legalità. Questo territorio e l’Italia intera sono solidali con chiunque ma in cambio è necessario che ci sia il rispetto delle regole da parte di tutti. Lavoreremo con attenzione anche sulle tematiche sociali, ad esempio sugli sfratti, per affrontare con la giusta delicatezza e sensibilità le drammatiche problematiche aperte da questo periodo di crisi”.

Il Prefetto ha infine chiesto alla stampa di esercitare un ruolo di stimolo positivo dicendosi disponibile a un proficuo dialogo.

Pontedera, 28 gennaio 2015