Archive for ottobre 2nd, 2009

Il Comune ha detto “si” al presepe e sosterrà le scuole che lo faranno: La natività non va strumentalizzata

venerdì, ottobre 2nd, 2009

Il Consiglio Comunale di Pontedera ha approvato, nell’ultima seduta, una mozione proposta dalla maggioranza, nella quale si dispone che l’amministrazione asseconderà qualsiasi richiesta da parte di scuole per la realizzazione del presepe. Qualsiasi scuola chiederà di rappresentare la natività sarà sostenuta dal Comune: e questo già basterebbe a precludere qualsiasi polemica.
Invece l’approvazione è avvenuta contestualmente alla bocciatura, sempre da parte del Consiglio Comunale, di una mozione presentata dal centrodestra nella quale si chiedeva che il Comune si facesse carico di inserire un presepe sotto ogni albero coinvolgendo d’imperio le scuole della città. (altro…)