Archive for febbraio 10th, 2011

Pontedera ringrazia Maria Teresa De Lauretis

giovedì, febbraio 10th, 2011

Voglio pubblicamente ringraziare, a nome mio e della città di Pontedera, la dottoressa Maria Teresa De Lauretis, già Direttore Generale dell’Asl 5 e ora nominata commissario dell’Asl 1 di Massa. Voglio esprimere a lei il migliore “in bocca al lupo” per l’importante e delicato ruolo che andrà a ricoprire a Massa, dove l’attende una sfida non facile per i problemi amministrativi che in quella azienda si sono verificati. Sono certo che saprà affrontarla con la grande competenza che ha dimostrato a Pontedera. In questi anni questo territorio ha trovato in lei una interlocutrice valida e seria. I presidi sanitari del nostro territorio sono cresciuti e migliorati. Sono stati fatti investimenti per oltre 20 milioni di euro, il livello è stato altissimo e in continuo miglioramento, pur in una fase congiunturale non facile e di contrazione delle risorse. Il nostro presidio ospedaliero in questi anni ha avuto una grande crescita quantitativa e qualitativa. Una indagine condotta dalla Scuola Sant’Anna ha promosso tra i migliori della Toscana l’ospedale Lotti. Ma anche i nostri servizi territoriali hanno avuto la capacità di migliorarsi e di rispondere alle esigenze emerse nel territorio. In questo senso è stata proficua, grazie anche alla De Lauretis, la collaborazione con la Società della Salute che in Valdera ha dimostrato tutte le potenzialità di questo strumento di partecipazione e di valorizzazione del territorio. Di fronte a questo ottimo percorso avviato avevamo quindi auspicato, con la partenza della dottoressa De Lauretis, una soluzione di continuità oltre che di qualità e di competenza. Per questo siamo soddisfatti anche per la scelta del nuovo direttore, Rocco Damone, già Direttore Sanitario, che aveva condiviso, facendo parte del suo gruppo di lavoro, le decisioni strategiche prese dalla dottoressa De Lauretis. Nei prossimi giorni lavoreremo per un riconoscimento pubblico al lavoro svolto dalla dottoressa de Lauretis che verrà invitata in una seduta ufficiale del Consiglio Comunale di Pontedera. Mi sembra un modo giusto e appropriato di significarle la giusta attenzione e riconoscenza ad una persona che ha ben operato nell’interesse della comunità.

Pontedera 9 febbraio 2011