Archive for marzo 8th, 2011

Il cordoglio del Sindaco, dell’Amministrazione Comunale e della cittadinanza di Pontedera per la tragica scomparsa di Andrea Banchellini

martedì, marzo 8th, 2011

Un’altra tragica morte sul lavoro. Il mio primo pensiero va alla famiglia dell’operaio Andrea Banchellini tragicamente caduto da un altezza di 5 metri, ai suoi colleghi a cui esprimo la mia personale vicinanza e le condoglianze da parte dell’Amministrazione Comunale e della cittadinanza di Pontedera.

Darsi una ragione per una morte è cosa sempre difficile, diventa quasi impossibile quando si muore sul posto di lavoro. Ma purtroppo questo triste fenomeno nel nostro Paese sembra mai avere fine.

In un momento così difficile per l’imprese ed i lavoratori a causa degli effetti pesanti della crisi economica che in Italia ed in Toscana ha prodotto la perdita di molti posti di lavoro e la chiusura di molte aziende, anche una sola morte sul lavoro non è più tollerabile.

Per questi motivi le istituzione preposte devono mantenere alta l’attenzione in materia di prevenzione e sicurezza al fine di mettere in atto tutte le iniziative in grado di contrastare queste morti bianche affinché nel futuro non ci siano più morti sul lavoro.