Archive for gennaio 20th, 2012

Condanna del Comune per i cappi fatti trovare in alcuni punti della città

venerdì, gennaio 20th, 2012

Stamani sono stati fatti trovare, in tre punti della città dei cappi con allegati dei manifestini politici di protesta contro il governo. Davanti alla stazione ferroviaria, davanti all’ingresso del comune, e in Piazza Martiri della Libertà, i cappi di fune massiccia sono stati fatti trovare a fianco a dei volantini firmati da Forza Nuova e nei quali si criticavano aspramente le proposte del Governo in tema di liberalizzazione e di riforme. Nel volantino si parla di questa minacciosa provocazione come di una iniziativa nazionale. Ci auguriamo che non sia così e che la firma sotto il volantino sia smentita da Forza Nuova. In caso contrario saremmo di fronte ad una provocazione gravissima e minacciosa. Tra l’altro avvenuta consapevolmente e mentendo al Paese sui reali responsabili e sulle cause della crisi economica che stiamo affrontando. Sarebbe come dare le colpe dell’influenza al medico chiamato al capezzale. Strano che durante lo scorso governo, grande fautore del capitalismo selvaggio, non ci siano mai state iniziativa così clamorose. L’amministrazione ha segnalato la vicenda alla magistratura che valuterà il livello di minaccia e di intimidazione dell’episodio. Da parte nostra condanniamo fermamente questo tipo di azione e chi se ne rende responsabile con la evidente, sciagurata, volontà di alzare la tensione nel Paese.

Pontedera, 19 gennaio 2012