Archive for dicembre 19th, 2016

Il ricordo di Vincenzo Parisi.

lunedì, dicembre 19th, 2016

Il ricordo del Sindaco Simone Millozzi e dell’Assessore Matteo Franconi di Vincenzo Parisi.

Vincenzo era una grande e bella persona, amante dello sport e dei giovani.  Storico Presidente della VBC Pontedera con il quale abbiamo attraversato e vissuto insieme i momenti della crescita e dell’ampliamento delle discipline sportive e degli impianti a ciò dedicati. Interminabili riunioni della consulta dello sport nei locali dietro Villa Crastan che grazie anche all’esperienza ed alla saggezza di Vincenzo riuscivamo a portare a compimento raggiungendo grandissimi risultati.  Il suo contributo fondamentale per “sport in cartella” e le manifestazioni di piazza. Un dirigente capace di interagire con tutto il mondo sportivo cittadino; attento alle esigenze ed al mutamento dello sport e della nostra comunità.  Lo sport a Pontedera e’ cresciuto e si è migliorato anche grazie alle persone come Vincenzo: la sua passione unita alla sua umiltà e riservatezza hanno lasciato una testimonianza importante alla nostra città ed ai tantissimi giovani che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Quel suo rapporto speciale con tutte le ragazze che hanno vestito la maglia della VBC; come evidenziato nel ricordo di una di loro, Sara Zagaglia; rappresenta ancor meglio quale persona oggi la nostra città saluta. “Vincenzo era il nostro presidente, il presidente di una Vbc Pontedera che era come lui: semplice, fatta di sani valori e fondata su un grande senso di appartenenza. Vincenzo era un uomo buono e disponibile, sempre presente quando giocavano i suoi colori e sempre attento a come ci comportavamo e non a come giocavamo. A lui interessava che imparassimo il rispetto e la buona condotta, il resto era divertimento e i risultati grandi soddisfazioni. In tutti i nostri momenti importanti, anche quelli che non riguardavano la pallavolo, lui c’era sempre. Arrivava orgoglioso con quel sorriso che ti faceva sentire una delle sue “amate bimbe”. E quando quelle bimbe sono diventate donne e nonostante gli impegni hanno continuato a giocare, lui era comunque sempre lì a tifarle e ad interessarsi di come procedevano le loro vite. Vincenzo non è stato solo un presidente, è stato un uomo che si è preso cura di ognuna di noi, insegnandoci cose preziose utili per la nostre vite. Il suo ricordo rimarrà impresso nel cuore di tutte le atlete che hanno indossato la maglia della Vbc. Ciao Vincenzo.”

Grazie Vincenzo, per tutto quello che hai trasmesso ad ognuno di noi. La nostra comunità e tutte le associazioni sportive cittadine si stringono intorno alla tua famiglia in un abbraccio forte e commosso.
Ci mancherai e ci mancheranno i tuoi preziosi consigli.
Buon viaggio. Un abbraccio grande.

Il Sindaco. Simone Millozzi

L’assessore allo sport. Matteo Franconi